1. Home>
  2. NEWS>
  3. Huawei ha presentato un pieghevole diverso dagli altri

NEWS

Huawei ha presentato un pieghevole diverso dagli altri

17.09.2024 10:45
Il nuovo Mate XT Ultimate Design del produttore cinese è un dispositivo pieghevole che si piega in tre parti

Huawei ha annunciato sul mercato cinese il primo smartphone pieghevole al mondo con design a tripla piega e doppia cerniera: si tratta di Mate XT Ultimate Design, un prodotto a proposito del quale recentemente sono circolate molte indiscrezioni.

Mate XT Ultimate Design è basato su un sistema a doppia cerniera: chiuso è uno smartphone con display da 6,4", aperto parzialmente diventa un tablet compatto da 7,9" mentre aperto completamente ha un display da ben 10,2". È inevitabile che si tratti di un dispositivo che non riesce ad essere leggero e sottile: pesa infatti 298g e chiuso è spesso 12,8 mm.

Le operazioni di Mate XT Ultimate Design vengono gestite da un processore Kirin, fatto in casa da Huawei, con 16 GB di RAM e fino a 1 TB di spazio di archiviazione; l'autonomia invece è assicurata dalla batteria da 5.600 mAh che supporta la ricarica cablata a 66W e wireless a 50W. 

Il comparto fotocamere del nuovo pieghevole Huawei infine prevede una fotocamera principale da 50MP, affiancato da un obiettivo ultra grandangolare da 12MP e da un teleobiettivo da 12MP. La fotocamera frontale, invece, è da 8MP. 

Il nuovo Mate XT Ultimate Design è disponibile sul mercato cinese ad un prezzo al cambio pari a oltre 2.500 euro. Non è noto se questo dispositivo verrà mai commercializzato da Huawei su altri mercati.