Garanzia legale
Tutti i prodotti che presentino difetti di conformità esistenti al momento dell'acquisto o che si manifestano nell'arco di due anni sono coperti dalla garanzia offerta dal venditore ("Garanzia Legale"). La Garanzia Legale è riservata al Consumatore (persona fisica che acquista i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), sono quindi esclusi da tale ambito gli acquisti effettuati con partita IVA.
La data d’inizio della garanzia coincide con la data a di ricezione del prodotto, invitiamo quindi il cliente a conservare la copia del documento di trasporto rilasciato al momento della consegna congiuntamente alla fattura d'acquisto.
In caso di difetto di conformità, il Consumatore che lo abbia denunziato al Venditore nei termini stabiliti, ha diritto in via primaria, alla riparazione o sostituzione del bene. In via sussidiaria, il Consumatore potrà richiedere una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
La riparazione sarà effettuata nel più breve tempo possibile e, salvo casi eccezionali, la riparazione sarà effettuata entro 60 giorni. In caso di superamento ingiustificato di tale termine, il Consumatore potrà richiedere la sostituzione del bene ovvero la risoluzione del contratto.
Per maggiori informazioni scarica l’opuscolo informativo al seguente link.
Garanzia Legale per acquisti effettuati tramite e-commerce
Nel caso in cui il cliente riscontrasse un difetto di conformità potrà richiedere assistenza inviando una mail assistenza@trony.it inserendo come oggetto della mail “Garanzia E-commerce Trony” specificando all’interno della mail quanto segue:
- Nome e Cognome
- Recapito telefonico
- Indirizzo email
- Numero dell’ordine
- Data ordine
- Marca prodotto
- Modello
- Descrizione del difetto riscontrato
Una volta ricevuta l’email il Servizio Clienti Trony provvederà a contattare il cliente fornendo indicazioni sulle modalità di assistenza.