1. Home>
  2. NEWS>
  3. Qualcomm ha presentato un processore di fascia bassa

NEWS

Qualcomm ha presentato un processore di fascia bassa

30.07.2024 19:15
Snapdragon 4S Gen 2 è la versione depotenziata del processore 4 Gen 2 lanciato sul mercato un anno fa dal produttore statunitense

Qualcomm ha ufficializzato un nuovo processore per smartphone: si tratta del modello di fascia bassa Snapdragon 4S Gen 2. 

Guardando alle caratteristiche, questo nuovo Snapdragon 4S Gen 2 è una versione un po'depotenziata del processore Snapdragon 4 Gen 2 che ha debuttato circa un anno fa. Ad esempio, offre una frequenza di aggiornamento di 90Hz in FHD+ rispetto ai 120Hz FHD+ del suo predecessore e supporta memoria RAM LPDDR4x, non comparabile con la più avanzata LPDDR5x presente su Snapdragon 4S Gen 2. Supporta inoltre connettività Wi-Fi 5 e Bluetooth 5.1.

Snapdragon 4S Gen 2 sarà destinato agli smartphone più economici sul mercato: Qualcomm con questa soluzione intende andare a presidiare maggiormente una fascia di mercato dove da sempre vanno per la maggiore i processori MediaTek. Qualcomm ha riferito che Xiaomi, in particolare con i suoi brand Redmi e POCO, sarà il primo produttore di smartphone ad installare il nuovo Snapdragon 4S Gen 2 nei suoi dispositivi.

TAG: smartphonechipentry-levelfhd90hz