1. Home>
  2. NEWS>
  3. Il Play Store di Google diventa più smart

NEWS

Il Play Store di Google diventa più smart

29.07.2024 14:25
Il marketplace delle applicazioni di Android migliora per semplificarne e personalizzarne l'utilizzo da parte degli utenti

Nel corso del recente evento Google I/O, Google ha annunciato che sta introducendo nuove funzionalità sul Play Store per semplificarne e personalizzarne l'utilizzo da parte degli utenti, anche per quanto riguarda le applicazioni già installate nei dispositivi. Tra le varie novità, la possibilità di vedere le caratteristiche principali dell'applicazione che l'utente sta valutando di scaricare, grazie ad un riassunto effettuato attraverso l'Intelligenza Artificiale.

Inoltre, sempre in tema di novità, nella scheda "Per te" sarà presto possibile filtrare le applicazioni di giochi per categoria. Comparirà infatti un elenco di tag da selezionare, come Azione, Avventura o Corse, in modo che le applicazioni suggerite seguano tutti i filtri scelti. Questo renderà più pratico, semplice e fruibile l'utilizzo di questa sezione.

Infine il Play Store si arricchisce delle "Collezioni" (già disponibile negli Stati Uniti) che servono a mostrare sulla schermata iniziale dello store i contenuti rilevanti di più applicazioni già installate nel dispositivo, divisi per categoria; come ad esempio la presentazione di contenuti che si possono guardare sull'applicazione di Netflix installata sul proprio dispositivo.

TAG: appandroidplaystore