1. Home>
  2. NEWS>
  3. Anche Disney+ blocca la condivisione degli account

NEWS

Anche Disney+ blocca la condivisione degli account

26.07.2024 19:05
Come ha già fatto da tempo Netflix, anche nel servizio di streaming del gruppo Walt Disney Company arriva il nucleo familiare

Nel 2023 Netflix ha introdotto per la prima volta nel settore dell'intrattenimento via streaming video il concetto di "nucleo familiare" per ovviare al problema della condivisione degli account tra persone non residenti nella stessa abitazione. Ora anche Disney+ intende procedere allo stesso modo ed ha iniziato a comunicare ai suoi abbonati la modifica delle condizioni generali di abbonamento.   
 
Disney+ ha comunicato in maniera molto chiara ai suoi abbonati che “non puoi condividere il tuo abbonamento con persone esterne al tuo Nucleo familiare” e che “per Nucleo familiare si intende l'insieme dei dispositivi associati alla tua abitazione principale e utilizzati dalle persone che ci vivono”.

L'azienda ha inoltre precisato che "non raccoglieremo o useremo dati di geolocalizzazione precisi, compresi i dati GPS, per rilevare e determinare il Nucleo familiare": è quindi presumibile ipotizzare che per determinare il nucleo familiare verrà considerata la prima rete Wi-Fi utilizzata per la creazione dell'account Disney+.