1. Home>
  2. NEWS>
  3. Netflix eliminerà un piano di abbonamento

NEWS

Netflix eliminerà un piano di abbonamento

03.07.2024 10:50
La società statunitense di distribuzione streaming lo aveva già lasciato intendere agli azionisti presentando l'ultimo bilancio

Netflix ha recentemente iniziato un processo che porterà all'eliminazione del vecchio piano Base senza pubblicità anche per i già abbonati, comunicando agli utenti che la nuova sottoscrizione d'ingresso disponibile per abbonarsi al servizio di streaming sarà il piano che prevede gli annunci pubblicitari.

Il piano Base a cui fa riferimento Netflix non è l'attuale piano Standard, ma la vecchia sottoscrizione che costava 7,99 euro al mese e che da ottobre 2023 non è più disponibile in Italia. Chi ha ancora il piano Base può utilizzarlo ma - come riferisce la stessa Netflix - "fino alla modifica del piano o alla disdetta dell'abbonamento".

In USA e Canada se gli utenti vorranno continuare a vedere Netflix al prezzo più basso non avranno alternative che sottoscrivere il piano Standard con pubblicità, che in Italia costa 5,49 euro al mese. Come per tutti gli altri cambiamenti, Netflix porterà queste modifiche anche su molti altri mercati, compreso quello italiano.