1. Home>
  2. NEWS>
  3. Debutta sul mercato lo smart ring di Amazfit

NEWS

Debutta sul mercato lo smart ring di Amazfit

18.06.2024 10:35
Helio Ring è un wearable pensato prevalentemente per il monitoraggio dei parametri relativi alla salute

Zepp Health ha annunciato il debutto sul mercato europeo del suo anello smart Amazfit Helio Ring, presentato durante l'edizione 2024 del CES di Las Vegas; un dispositivo dotato di diverse funzionalità, pensato per supportare in particolare gli sportivi nel monitoraggio di salute, attività e condizione fisica.

Helio Ring è realizzato esternamente in una lega di titanio (internamente è realizzato in resina) che gli conferisce un design elegante e piacevole al tatto. È estremamente leggero (4 gr), sottile (2,6mm) ed è resistente all'acqua e alla pressione fino a 10ATM  che rendono il nuovo anello smart adatto anche all'utilizzo in piscina e al mare.

Il nuovo anello intelligente di Amazfit si connette allo smartphone via Bluetooth e si interfaccia con l'app Zepp dedicata, tramite cui l'utente può monitorare la frequenza cardiaca, la saturazione dell'ossigeno nel sangue, il livello di stress, la qualità del sonno e in generale avere una visione della condizione generale rilevata dall'anello e delle attività fisiche svolte. 

Helio Ring si ricarica in modalità wireless in circa 1 h e 40 minuti e ha una autonomia dichiarata dal produttore che si dovrebbe attestare intorno ai 4 giorni. Il nuovo anello smart Helio Ring di Amazfit è disponibile al prezzo di 299 euro o in alternativa in bundle con alcuni smartwatch Amazfit.

TAG: wearablesmartringhealthsports