1. Home>
  2. NEWS>
  3. WhatsApp aggiorna le chiamate di gruppo

NEWS

WhatsApp aggiorna le chiamate di gruppo

17.06.2024 10:50
L'azienda migliora la qualità audio delle chiamate che ora consentono fino a 32 partecipanti

WhatsApp ha introdotto alcune novità sulle applicazioni desktop e mobile, relative in particolare alle chiamate di gruppo. Due in particolare sono piuttosto significative, a partire dalla "Condivisione dello schermo" con audio: secondo l'azienda, è una funzione ideale per poter guardare video insieme, dato che i partecipanti potranno continuare a parlare mentre condividono lo schermo.

L'altra funzione interessante è lo "Speaker in primo piano" che permette all'applicazione di mettere automaticamente in "primo piano" la persona che sta parlando in una chiamata, facendolo apparire come primo sullo schermo. Inoltre, ora le videochiamate desktop possono includere fino a 32 partecipanti per Windows e Mac; precedentemente su Windows e Mac si potevano invitare rispettivamente un massimo di 16 e 8 persone. 

Vale la pena sottolineare che in questo aggiornamento, WhatsApp ha introdotto anche un'importante novità relativa alla qualità audio: infatti utilizza il nuovo codec MLow che migliora l'eliminazione dell'eco e del rumore, garantendo così una qualità audio migliore per le videochiamate.