1. Home>
  2. NEWS>
  3. Arriva l'Intelligenza Artificiale di Apple

NEWS

Arriva l'Intelligenza Artificiale di Apple

11.06.2024 19:00
Il celebre marchio ha annunciato la tecnologia Apple Intelligence, che integrerà presto nei suoi prodotti

Durante l'edizione del World Wide Developer Conference 2024 che si tiene a Cupertino, Apple ha dedicato un incontro alla presentazione di Apple Intelligence, la nuova tecnologia con cui l'azienda integrerà l'intelligenza artificiale nei suoi prodotti. 

Secondo Apple, la peculiarità di Apple Intelligence è che offrirà agli utenti soluzioni pratiche e concrete che potranno elaborare direttamente sul dispositivo; come da tradizione per l'azienda inoltre, Apple Intelligence avrà una profonda integrazione nei sistemi operativi e nelle app in cui potrà essere utilizzata. 

Per fare alcuni esempi, Apple Intelligence permetterà di interagire con Mail, Notes, Safari, Pages, Keynote e app di terze parti, nella scrittura o nella rielaborazione di testi come nella comprensione e realizzazione di immagini. Ma non solo: Apple Intelligence può accedere alle informazioni personali dell'utente ma anche "al momento", ad esempio rispetto a ciò che appare sul display dello smartphone mentre lo si utilizza.

Apple Intelligence sarà disponibile su iOS 18, iPadOS 18 e macOS Sequoia dall'estate in lingua inglese. Apple Intelligence in italiano arriverà prossimamente, forse già entro la fine dell'anno. Per quanto riguarda i dispositivi, sarà disponibile su iPhone 15 Pro, iPad e Mac con processori M1 e versioni successive.