1. Home>
  2. NEWS>
  3. Fujifilm presenta la mirrorless X-T50

NEWS

Fujifilm presenta la mirrorless X-T50

17.05.2024 10:45
Il marchio giapponese allarga la sua offerta di fotocamere con un modello compatto e leggero

Fujifilm ha mostrato la nuova fotocamera mirrorless X-T50, un modello compatto e leggero caratterizzato da una inedita ghiera manuale sulla parte sinistra della fotocamera, dedicata alla selezione degli effetti di simulazione pellicola. La nuova X-T50 monta il sensore della sorella "maggiore" X-T5: si tratta dell'X-Trans 5 HR APS-C retroilluminato da 40MP affiancato dal processore d'immagine X-Processor 5 e da una stabilizzazione interna (IBIS) a 5 assi.

La nuova mirrorless compatta di Fujifilm è dotata di mirino OLED da 0,39", schermo LCD touch posteriore da 3", ghiera per selezionare la velocità dell'otturatore, quella per regolare la compensazione dell'esposizione, il tasto di scatto con selettore ON/OFF e un pulsante personalizzabile. Lo scatto continuo arriva a circa 8 fps con otturatore meccanico e a circa 20 fps con otturatore elettronico. L'autofocus (Intelligent Hybrid) rileva e traccia volto e occhi, animali, insetti, uccelli, automobili e altri mezzi.

La nuova Fujifilm X-T50 sarà disponibile nelle colorazioni black, silver e charcoal silver dal mese di giugno al prezzo di 1.529,99 euro per il solo corpo macchina.