1. Home>
  2. NEWS>
  3. Il browser Chrome è sempre più veloce

NEWS

Il browser Chrome è sempre più veloce

18.04.2023 10:55
Il celebre motore di ricerca continua ad evolversi per offrire agli utenti una navigazione sempre più soddisfacente

Google per il suo browser Chrome ha sempre puntato su caratteristiche tecniche molto precise: semplicità di utilizzo, stabilità, sicurezza e velocità. La velocità di un browser in particolare rappresenta per molti un fattore fondamentale di valutazione dell'esperienza di utilizzo durante la navigazione sul web.

In merito alla velocità - in un post pubblicato su suo blog ufficiale - Google ha parlato dei recenti miglioramenti tecnici che ha apportato a Chrome che gli hanno permesso di raggiungere un nuovo traguardo di prestazioni su tutte le piattaforme, sia Mac che Android.

I miglioramenti prestazionali di Chrome sono stati ottenuti attraverso alcune ottimizzazioni apportate al codice tra cui il modo in cui viene gestito il linguaggio di programmazione JavaScript, quello utilizzato più comunemente sul Web.

Google ha anche apportato delle modifiche al modo in cui il browser Chrome gestisce l'utilizzo della memoria, cambiamenti che hanno portato ad una riduzione del suo utilizzo. Grazie a queste ottimizzazioni, Chrome funzionerà meglio anche su dispositivi dotati di poca memoria, quindi modelli di fascia bassa o modelli un po' datati.

TAG: browserwebperformancevelocit