Termini di vendita
Termini e Condizioni Generali di Vendita ON-LINE TRONY
1 - La nostra politica commerciale
1.1 - Sul sito web www.trony.it (nel seguito anche il “Sito”) vengono offerti prodotti e relativi servizi presenti nel catalogo on-line TRONY di volta in volta disponibile (nel seguito anche il “Catalogo on-line TRONY”). Il sito web www.trony.it, il sistema di vendita on-line su questo sito ed il Catalogo on-line TRONY vengono gestiti da:
G.R.E. s.p.a.
Viale Cassala, 28
20143 Milano
(nel seguito GRE)
1.2 - I prodotti presenti sul Catalogo on-line TRONY ed i servizi commerciali previsti sono disponibili esclusivamente a clienti definiti dalla legge “Consumatori” che abbiano compiuto la maggiore età (anni 18). Se non hai compiuto 18 anni ti chiediamo di astenerti dall’effettuare acquisti sul Catalogo on-line TRONY. "Consumatore" significa, ai sensi dell’art. 3, comma 1, lettera a) del Codice del Consumo (decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e sue recenti modifiche ai sensi del decreto legislativo n. 21 del 21 febbraio 2014, entrato in vigore il 13 giugno 2014), persona fisica che agisce per fini che non rientrano nel quadro della propria attività commerciale, industriale, artigianale o professionale. Ti chiediamo la cortesia di astenerti dall’acquistare prodotti dal Catalogo on-line Trony se sei un consumatore che non ha compiuto 18 anni di età;
- Clienti definiti dalla legge “Professionisti” ossia persone fisiche o giuridiche che agiscono nell’esercizio della propria attività imprenditoria, commerciale, artigianale o professionale ovvero un loro intermediario, così come definiti sub articolo 3, comma 1, lett. c), del Codice del Consumo. Ti chiediamo la cortesia di indicare in modo corretto e completo tutte le informazioni richieste per il cliente Professionista.
1.3 - GRE si riserva il diritto di non accettare gli ordini ricevuti da clienti Professionisti a propria discrezione e senza obbligo di esprimere alcuna motivazione al riguardo e di non processare gli ordini ricevuti da clienti che non rispettino i presenti termini e condizioni generali di vendita on-line.
1.4 - Le offerte di Prodotti sul Catalogo on-line TRONY nonché i prezzi degli stessi sono validi finché ancora visibili sul Sito e fino ad esaurimento scorte. GRE si riserva di variare il Catalogo on-line TRONY in qualsiasi momento e senza preavviso. GRE eseguirà gli aggiornamenti del Catalogo on-line TRONY preferibilmente di notte, cercando nei limiti del possibile di minimizzare l’impatto operativo sul Sito. Non sarà tuttavia possibile evitare che le variazioni nel Catalogo on-line TRONY impattino eventuali scelte in corso di effettuazione e per acquisti non ancora portati a termine. Eventuali variazioni di prezzo saranno applicabili anche ai prodotti già inseriti nel carrello, per acquisti non ancora conclusi prima delle variazione secondo la procedura descritta nel punto 2 seguente. GRE inoltre si riserva il diritto di non processare gli ordini ricevuti da clienti che non sono "Consumatori" così come qualunque altro ordine che non rispetti i presenti termini e condizioni generali di vendita on-line.
1.5 - Questi termini e condizioni generali di vendita on-line regolano l'offerta, la trasmissione e l'accettazione degli ordini d'acquisto per quanto riguarda i prodotti presenti nel Catalogo on-line TRONY visibile sul Sito e si applicano a tutti gli utenti del Sito.
1.6 - I termini e condizioni generali di vendita on-line non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti effettuata da terzi che utilizzano collegamenti diretti al Sito attraverso banner o tramite altri collegamenti ipertestuali/links. Prima dell'invio degli ordini e dell'acquisto dei prodotti e dei servizi da queste terze parti suggeriamo di verificare i termini e le condizioni generali di vendita e utilizzo di queste terze parti poiché GRE in nessun caso potrà essere ritenuto responsabile per la fornitura dei servizi promessi da terzi o per l'esecuzione di transazioni di commercio elettronico fra gli utenti e terze parti.
1.7 - I termini e condizioni generali di vendita on-line possono essere consultate in qualsiasi momento sul sito al seguente LINK, stampate o memorizzate su un PC.
2 - Come si conclude un contratto di acquisto sul sito
2.1 - Per inviare un ordine d’acquisto di uno o più prodotti dal Catalogo on-line TRONY presente sul Sito devi eseguire le seguenti operazioni e seguire le relative istruzioni:
- Selezionare dal catalogo un prodotto e aggiungerlo al carrello premendo il pulsante "Aggiungi al Carrello" nel listing prodotti o all’interno della scheda prodotto;
- Selezionare eventuali servizi abbinati al prodotto (Installazione, estensione, assistenza tecnica ritiro RAEE);
- Scegliere la quantità desiderata;
- Registrarti indicando tutti i dati richiesti (nome, indirizzo e-mail, etc);
- Scegliere l’indirizzo di spedizione e la modalità di consegna;
- Confermare o modificare l’indirizzo di fatturazione;
- Scegliere la forma di pagamento ed indicare tutti i dati necessari a completare la transazione (es numero carta di credito, account paypal, etc);
- Procedere con il pagamento scelto.
L’accettazione della proposta di acquisto del Cliente da parte di GRE avviene con la conferma, sotto forma di invio della comunicazione di conferma ordine completato.
Tieni inoltre presente che nel caso in cui sia operata una variazione di prezzo sul Catalogo on-line TRONY per un prodotto già inserito nel carrello, prima che l’acquisto sia concluso, in tal caso il prezzo di vendita del prodotto nel carrello subirà l’aggiornamento apportato nel Catalogo on-line TRONY.
Tieni infine presente che la “Wish List” non garantisce l’invariabilità del prezzo dei prodotti inseriti. Nel caso in cui tu proceda all’acquisto di un prodotto già inserito nella “Wish List” il prezzo di vendita sarà quello del Catalogo on-line TRONY al momento dell’inserimento nel carrello degli acquisti.
2.2 - La pagina di conferma dell’ordine contiene un collegamento ai presenti termini e condizioni generali di vendita on-line ed inoltre contiene le informazioni sui prodotti ordinati ed il relativo prezzo (tutte le tasse applicabili comprese), i contributi richiesti per la consegna ed il trasporto oltre ai riferimenti ai termini e condizioni generali per la restituzione dei prodotti acquistati on-line.
2.3 - Un ordine sarà ritenuto correttamente processato soltanto a condizione di aver ricevuto da GRE conferma che la tua proposta d’ordine, completa di tutte le informazioni richieste, è stata ricevuta correttamente ed accettata in quanto tutte le informazioni richieste sono state verificate preliminarmente come corrette.
2.4 - La proposta d’ordine verrà archiviata nei nostri database per il tempo richiesto a processare il tuo ordine e conservata successivamente, secondo quanto previsto dalla normativa vigente. Da Cliente Registrato, potrai accedere all’ordine cliccando all’interno della tua area personale nella sezione “Ordini”. Inoltre, copia delle evidenze informatiche relative alla conclusione del contratto sarà conservata per il tempo previsto dalle normative civilistiche e fiscali applicabili.
2.5 - La sottomissione degli ordini a GRE deve essere in lingua italiana.
2.6 - Dopo che il tuo ordine sarà stato registrato da GRE, sarà processato appena possibile.
2.7 - GRE potrebbe non prendere in carico e processare il tuo ordine qualora non vi siano garanzie sufficienti di solvibilità del pagamento, qualora gli ordini siano incompleti o errati, o nell’eventualità in cui i prodotti non siano più disponibili. Nei casi di cui sopra, ti informeremo via e-mail che GRE non ha confermato il tuo ordine d'acquisto, specificando i motivi. Oltre alle informazioni fornite, GRE non è in grado di dare indicazioni più precise in merito alla disponibilità del prodotto; quindi, una volta esaminato il tuo ordine, ti comunicheremo via e-mail se alcuni prodotti da te ordinati non sono disponibili.
2.8 - Fermo quanto previsto nei presenti termini e condizioni generali di vendita on-line, si intende che un ordine ha per oggetto prestazioni di vendita divisibili, distinte e per più unità economiche, quante sono i prodotti ordinati, come espressamente convenuto tra Cliente e GRE con l’inoltro dell’ordine medesimo e la sua accettazione; quindi, nel caso in cui l’esecuzione di GRE dell’ordine sia limitata ad alcuni dei prodotti ordinati per indisponibilità di alcuni o per altro giustificato motivo indipendente dalla volontà di GRE, con l’inoltro del presente ordine il Cliente dichiara il suo interesse e presta il suo consenso all’esecuzione parziale dell’ordine riguardo agli altri prodotti, che quindi non potrà essere rifiutata dal Cliente, né potrà dare facoltà al Cliente di revoca dell’ordine medesimo.
2.9 - Nel caso in cui GRE non sia in grado di accettare integralmente l'ordine ricevuto dal Cliente, dando corso ad accettazione parziale dell'ordine con riguardo ai prodotti disponibili, l'eventuale esercizio del diritto di ripensamento previsto dall'art. 8 dei presenti termini e condizioni generali di vendita avverrà senza alcun addebito per spese di trasporto al Cliente stesso.
2.10 - Sei consapevole che inviando l’ordine a GRE accetti senza riserve tutte le disposizioni contenute nei termini e condizioni generali di vendita on-line e che ti impegni ad osservarle. Se non sei d'accordo con alcune disposizioni contenute in questi termini e condizioni generali di vendita, ti chiediamo la cortesia di non inviare l’ordine per l'acquisto di prodotti dal Catalogo on-line TRONY.
2.11 - Inviando l’ordine a GRE acconsenti ed accetti questi termini e condizioni generali di vendita on-line così come ulteriori condizioni contenute sul Sito anche attraverso links, compresi i termini e le condizioni generali di vendita on-line, della Privacy Policy e dei termini di recesso.
2.12 - Inviando l'ordine a GRE accetti di ricevere la fattura emessa a fini fiscali in formato elettronico. Copia cartacea della medesima fattura ti verrà consegnata insieme ai prodotti acquistati e potrai scaricare la copia digitale dalla tua area utente.
2.13 - Non e’ prevista la possibilità di annullare ordini confermati e completati secondo la procedura di pagamento prevista. In caso di particolari problemi relativi ad un ordine confermato è necessario contattare il servizio clienti Trony per ricevere assistenza.
3 - Garanzie ed indicazioni sui prezzi del prodotto
3.1 - Le caratteristiche principali dei prodotti presenti nel Catalogo on-line TRONY sono indicate sul Sito nella pagina relativa a ciascun prodotto. I prodotti offerti per la vendita nel Catalogo on-line TRONY potrebbero non corrispondere esattamente al reale in termini di immagine e di colori dovuti al browser o al tipo monitor utilizzato. Le immagini possono essere a semplice scopo indicativo.
3.2 - Le caratteristiche tecniche di un prodotto, le omologazioni e dichiarazioni di sicurezza di un prodotto venduto attraverso il Catalogo on-line TRONY sono indicate nella etichetta o nella confezione o nelle istruzioni di utilizzo del prodotto medesimo e possono essere riportate interamente o per estratto nel Sito stesso a corredo dell’illustrazione del Prodotto.
3.3 - Tutti i prodotti presenti nel Catalogo on-line TRONY rispettano gli standard e sono omologati secondo quanto previsto dalle norme della Comunità Europea. Non rispondiamo di eventuale difformità rispetto agli standard di Paesi non aderenti alla Comunità Europea e/o mancata omologazione dei prodotti presso i medesimi Paesi.
3.4 - Il prezzo dei prodotti è espresso in euro ed è comprensivo di IVA, come di tutte le tasse e delle imposte applicabili. I costi del trasporto non sono inclusi nel prezzo di vendita, sono indicati separatamente e saranno addebitati al cliente. I prezzi esposti, fino a conferma dell’ordine, sono soggetti a cambiamento. Controlla il prezzo finale di vendita prima dell’invio della proposta d’ordine.
3.5 - Ordini fatti da un Paese differente rispetto a quello di consegna della merce, o agli indirizzi a cui GRE non può consegnare (es. P.O. BOX. o territori/aree/zone esclusi/e dal territorio doganale comunitario), saranno annullati automaticamente.
3.6 - Non siamo in alcun modo responsabili delle informazioni o dei dati errati e delle eventuali inesattezze tecniche o d'altra natura fornite da terzi che potrebbero essere contenute nel Sito, nel Catalogo on-line TRONY ovvero indicate nei prodotti
3.7 - Se dovessi decidere di esercitare il tuo diritto a restituire i prodotti acquistati dal Catalogo on-line TRONY, ti ricordiamo che in caso i prodotti restituiti siano stati alterati dalla loro condizione originale o siano stati danneggiati (es. senza targhetta o sigillo di garanzia), sarai ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni salvo che la manipolazione degli stessi si sia resa necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni stessi.
3.8 - Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia per i difetti di conformità, della durata non inferiore a 24 (ventiquattro) mesi, prestata limitatamente al territorio italiano dello Stato Città del Vaticano e della Repubblica di San Marino (“Garanzia legale di conformità per i beni di consumo) prevista dal Titolo III, Capo I, art. 128 e seguenti del Codice del Consumo (decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206).
3.9 - La garanzia, prestata per la durata sopra indicata ed all’interno del territorio specificato, si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica o istruzioni d’uso allegate. Tale garanzia è prestata unicamente al Cliente che sia Consumatore. In caso di difetto di conformità provvederemo, a nostre spese al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, salvo eventuale risoluzione del contratto se necessario.
3.10 - L'assistenza in garanzia viene prestata dietro esibizione della fattura.
3.11 - Ci riserviamo la facoltà di sostituire il prodotto (a nostra discrezione anche con un prodotto di caratteristiche superiori) ovvero di risolvere il contratto di vendita con restituzione dell’intera somma pagata e di eventuali ulteriori spese per il caso in cui, per qualsiasi ragione, non sia possibile ripristinare o sostituire un prodotto in garanzia.
3.12 - Non rispondiamo per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni da parte di terzi e/o del produttore.
3.13 - Nei casi in cui sia prevista la restituzione del prodotto al fine di poter fruire della garanzia, il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...).
3.14 - Garantiamo il rispetto delle norme di qualità relative ai nostri prodotti esclusivamente fino al momento della consegna. E’esclusa ogni nostra responsabilità derivante da improprio utilizzo dei prodotti successivo al momento della consegna.
3.15 - La Garanzia Legale di cui al Codice del Consumo è riservata ai clienti definiti “Consumatori”. Sono perciò esclusi dall'applicazione della Garanzia Legale gli acquisti effettuati da Clienti Professionisti. Quest’ultimi beneficeranno della garanzia per vizi della cosa venduta di cui all’art. 1490 e ss. c.c.; l’azione del Cliente Professionista volta a far valere la garanzia per vizi si prescrive decorso 1 (uno) anno dalla consegna del Prodotto acquistato e i relativi vizi dovranno essere denunciati nei termini di cui all’art. 1495 c.c.
4 - Pagamenti
4.1 - Il pagamento del prezzo del prodotto acquistato dal Catalogo on-line TRONY, di eventuali servizi e dei contributi di trasporto relativi (ove previsti), deve essere effettuato usando una delle procedure indicate in fase d’acquisto on-line.
4.2 - Nel caso del pagamento tramite carta di debito/credito o PayPal, tutti i relativi dettagli (per esempio, numero di carta o data di scadenza) saranno gestiti direttamente dai gestori di tali forme di pagamento on-line, senza che terze parti Vi abbiano accesso. Tali dettagli non saranno usati direttamente da GRE, salvo quelli necessari alla conferma di pagamento del prezzo. Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e dei relativi contributi per la consegna, come indicato nella conferma dell’ordine, saranno addebitati sulla carta di credito/debito o PayPal contestualmente alla conferma dell’ordine. Per il pagamento con carta di credito non sarà addebitato alcun supplemento da parte di GRE.
4.3 - Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l’addebito dell’importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta. Verrai informato tramite opportuna comunicazione e-mail automatica.
4.4 - Nel caso di pagamento tramite finanziamento, GRE non è responsabile dell’accettazione della richiesta effettuata dal cliente presso il prestatore del servizio di finanziamento. L’accettazione e la conferma dell’ordine è subordinata in questo caso all’accettazione della richiesta di finanziamento da parte del prestatore del servizio di finanziamento. Nel caso in cui, per un qualsiasi motivo, la richiesta di finanziamento non sia accettata, GRE annullerà l’ordine contestualmente alla comunicazione ricevuta dal prestatore del servizio di finanziamento.
5 - Buoni Sconto Web GRE
5.1 - I buoni sconto web TRONY sono codici elettronici personali, che ti permettono di approfittare di uno sconto sul tuo acquisto dal Catalogo on-line TRONY.
5.2 - Il box dove inserire il buono sconto web TRONY è visualizzato nella prima pagina di conferma dell’ordine alla voce coupon o Sconto Carta Fan: dopo l’inserimento dei prodotti e del tuo codice sconto, premi il tasto “applica” per aggiornare l’importo del carrello e visualizzare il nuovo totale acquisto.
5.3 - Limitazioni all'uso dei buoni web: il buono sconto web TRONY può essere usato soltanto una volta, con l'eccezione dei resi (come specificato nel paragrafo 5.4); il buono sconto web TRONY non potrà essere mai scambiato con denaro; non puoi usare più di un buono per ordine; il buono sconto web TRONY può applicarsi soltanto agli articoli con un valore maggiore al buono stesso; il buono sconto web TRONY non può essere utilizzato per alcuni articoli in vendita come campioni unici o per vendita a scopi benefici; il buono sconto web TRONY non potrà essere in alcun modo utilizzabile nei negozi TRONY.
5.4 - Se per alcun motivo non sarai soddisfatto del tuo ordine, potrai restituire l'articolo a cui hai applicato il buono sconto web TRONY seguendo la procedura di reso standard, come descritto nella sezione dedicata alla restituzione dei prodotti (art. 8 successivo). Una volta che il tuo reso verrà accettato, il rispettivo buono sconto web TRONY verrà ristabilito al relativo valore originale a condizione che la relativa promozione sia ancora attiva sul sito. La differenza nel prezzo fra il buono di valore e l'articolo che avrai acquistato sarà completamente rimborsata, seguendo la procedura
standard di rimborso.
6 - Consegna dei prodotti
6.1 - Per le procedure ed i dettagli sul trasporto e la consegna del prodotto acquistato, ti invitiamo a visitare l’area del Sito dedicata al Servizio Clienti nella sezione dedicata alla Consegna. Leggi per cortesia con attenzione tutte queste sezioni al seguente LINK. Le informazioni fornite in queste sezioni rappresentano una parte integrante dei presenti termini e condizioni generali di vendita on-line e, conseguentemente, dovranno essere lette e accettate da te quando ti registrerai.
6.2 - Potrai ricevere i prodotti acquistati on line:
- per prodotti di peso minore di 30kg (lordi ossia comprensivi di imballo) e senza richiesta di installazione o ritiro usato entro due-tre giorni lavorativi (in funzione della località di consegna da te indicata), che decorrono dal ricevimento della email di conferma ed a fronte dell'avvenuto pagamento del prezzo
- per prodotti di peso maggiore di 30kg (lordi ossia comprensivi di imballo) o comunque tutti i prodotti da te acquistati con richiesta d’installazione o ritiro usato entro sei-nove giorni lavorativi (in funzione della località di consegna da te indicata)che decorrono dal ricevimento della email di conferma ed a fronte dell'avvenuto pagamento del prezzo
Per le consegne nelle isole maggiori, in alcune aree disagiate (per l’individuazione delle quali clicca questo link) e in alcuni periodi particolari, quali il periodo natalizio e il mese di agosto, i tempi e i costi di consegna sopraindicati possono essere raddoppiati. La comunicazione dei costi aggiuntivi verrà fatta dal Servizio Clienti appena l'ordine verrà preso in carico.
6.3 - Fermo restando quanto sopra, l’esecuzione dell’ordine di acquisto avverrà mediante consegna dei prodotti entro trenta (30) giorni decorrenti dalla data di conclusione del contratto, ai sensi dell’art. 61 del Codice del Consumo.
6.4 - I beni acquistati ti saranno consegnati all’indirizzo da te indicato al momento dell’acquisto. Salvo che non sia escluso dalle condizioni di vendita o comunque entro i limiti specificati, avrai la possibilità di indicare un indirizzo per la consegna del bene diverso dalla tua abitazione o domicilio
6.5 - Se il bene non viene ritirato entro il termine di 30 giorni sopra indicato, il bene non potrà più essere consegnato, pertanto sarà riacquistato da GRE ed il prezzo di acquisto verrà riaccreditato secondo quanto indicato al punto 8.5. dedotte le spese di trasporto
6.6 - In caso di fornitura di una nuova apparecchiatura elettrica od elettronica, destinata ad un nucleo domestico, GRE effettua il ritiro gratuito dell’apparecchiatura usata a condizione che si tratti di un prodotto della medesima tipologia del nuovo prodotto acquistato. Il ritiro del RAEE verrà pertanto garantito su tutti i prodotti elettrici od elettronici acquistati a patto che la richiesta del ritiro venga selezionata all’interno del carrello e il prodotto da ritirare svolga la stessa funzione di quello acquistato.
7 - Servizio Clienti TRONY
7.1 - Per qualsiasi informazione o richiesta relativa al Catalogo on-line TRONY e per gli acquisti tramite questo Sito puoi contattarci via web inviandoci una mail all’indirizzo assistenza@trony.it oppure chiamare il numero 02-89401476. Per ulteriori informazioni, visita l’area dedicata al Servizio Clienti.
8.1 - Diritto di Recesso e restituzione prodotti acquistati tramite e-commerce
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo).
Il consumatore dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dai locali commerciali. Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati aperti dal consumatore, nè ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:
- in mancanza dell’imballo originale;
- in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);
Tale diminuzione verrà quantificata al momento del rientro del prodotto presso il magazzino da noi indicato e potrà variare da un minimo del 5% fino ad un massimo del 25% del valore a cui il bene è stato acquistato dal cliente.
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
8.2 - Richiesta reso per gli utenti registrati su www.trony.it
Potrai richiedere il reso seguendo le seguenti istruzioni:
- Effettua il Login e accedi alla sezione “i tuoi ordini” della tua Area Riservata. Clicca in corrispondenza dell’ordine relativo al prodotto da restituire
- Clicca sull’apposito pulsante di richiesta reso “restituisci
- Seleziona il prodotto per il quale richiedi il reso e il motivo per il quale si richiede la restituzione (voce non necessaria). Infine clicca sul tasto “INVIA RICHIESTA DI RESO”.
Una volta effettuata questa procedura provvederemo ad inviarti una mail contenente tutti i dettagli per il tuo reso.
8.3 - Procedura restituzione prodotti
Dopo aver avviata la procedura di Reso tramite la modalità descritta sopra si riceverà una mail contenente tutti i dettagli per procedere con la restituzione dei prodotti.
Prima della scadenza del diritto di recesso, quindi entro e non oltre (14) quattordici giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati (fatta online o tramite servizio clienti) il cliente dovrà:
- inviare il modulo di reso (scaricabile al seguente LINK)
- tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: G.R.E. Spa - Viale Cassala 28, 20143 Milano;
- a mezzo e-mail all’indirizzo assistenza@trony.it
- Imballare il prodotto all’interno della confezione originale con tutti i componenti e gli accessori previsti dalla dotazione originale del prodotto, inserendo all’interno della confezione una copia della fattura e una copia dell’ordine di reso order return.pdf, che trovi allegato email.
- Entro 14 giorni dalla richiesta di reso, predisporre, tramite un corriere espresso a propria scelta ed a proprie spese, l’invio del prodotto presso il “magazzino destinatario” indicato all’interno del documento etichetta_di_reso.pdf, affrancando sul pacco una stampa dell’etichetta di reso.
8.4 - Tempi e Procedure di Rimborso
GRE si impegna a effettuare il rimborso ( eventualmente comprensivi delle spese di consegna della merce) entro 14 giorni dalla data in cui sarà informato dal consumatore della richiesta di reso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore. GRE si riserva, tuttavia, di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni la cui spedizione è stata organizzata e posta in essere dal cliente o fino a quando il cliente non abbia dimostrato di aver rispedito la merce, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Se il destinatario dei prodotti indicati nell’ordine è differente dal soggetto che ha effettuato il pagamento per tali prodotti, l'importo pagato corrispondente agli articoli restituiti sarà rimborsato da GRE a chi ha effettuato il pagamento. Se decidi di restituire i prodotti, GRE non sarà responsabile dei costi di trasporto o di qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti. Ti invitiamo a restituire i prodotti acquistati completi di accessori e nel loro imballaggio originale.
8.5 - Quando il reso non è consentito?
Il diritto di recesso non è consentito nel caso di:
- acquisto di prodotti confezionati sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, restituiti con la confezione non più sigillata;
- prodotti, non sostanzialmente integri o che presentino danneggiamenti, difformità, deterioramenti e/o alterazioni di qualsiasi tipo a meno che la manipolazione dei beni che ha causato il relativo danneggiamento sia stata necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti;
- beni che per loro natura non possono essere rispediti o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
- prodotti audiovisivi, cd, dvd o altri prodotti e software sigillati, consegnati con sigillo SIAE, aperti dal consumatore;
- beni confezionati su misura o personalizzati.
Il diritto di recesso relativo alle presenti condizioni generali di contratto non si applica in ogni caso agli articoli acquistati all’interno dei punti vendita fisici GRE.
9 - Privacy e Proprietà Intellettuale
9.1 - Troverai le informazioni su come processiamo i tuoi dati personali cliccando sulla Privacy Policy. Ti raccomandiamo di leggere, se non l’hai già fatto, la nostra Privacy Policy che contiene inoltre informazioni importanti su come gestiamo i tuoi dati personali e sui sistemi di protezione e sicurezza GRE. Per ulteriori informazioni sulla nostra politica a tutela della tua privacy puoi contattarci tramite la pagina Assistenza Clienti, oppure scrivendo alla nostra sede legale di Viale Cassala 28.
9.2 - Nel caso di registrazione, devi custodire con la massima diligenza e mantenere riservati gli identificativi da te scelti al fine di prevenire l’accesso al Sito da parte di terzi non autorizzati.
Sarai pertanto responsabile di qualsiasi utilizzo compiuto da terzi non autorizzati delle tue credenziali di accesso (UserID/Username e Password) nonché di qualsiasi danno arrecato a GRE e/o a terzi, in dipendenza della mancata osservanza di quanto sopra.
Ti impegni a comunicarci immediatamente e comunque per iscritto l'eventuale uso non autorizzato da parte di terzi dei tuoi identificativi e ci terrai indenne da ogni e qualsiasi danno derivante da tale abuso.
9.3 - Il marchio TRONY, così come l’insieme dei marchi figurativi e non figurativi, le immagini e le illustrazioni presenti nel Catalogo on-line TRONY e sul Sito sono e rimangono di proprietà esclusiva di GRE o dei relativi titolari (di seguito chiamati "proprietà protetta"). La modifica, riproduzione, pubblicazione e il trasferimento a terzi e/o altre utilizzazioni della proprietà protetta senza il previo consenso scritto da parte di GRE o dei soci sono pertanto esplicitamente vietati.
10 - Legge applicabile e tutela dei diritti
10.1 - Questi termini e condizioni generali di vendita sono governati dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo italiano del 6 settembre 2005 il n° 206 (e sue recenti modifiche ai sensi del decreto legislativo n. 21 del 21 febbraio 2014 entrato in vigore il 13 giugno 2014) sui contratti a distanza e dal decreto legislativo italiano del 9 aprile 2003 il n° 70 per gli aspetti relativi al commercio elettronico.
10.2 - Se sei un Cliente Consumatore, ai sensi degli articoli 140 e 141 del Codice del Consumo, hai facoltà di agire a tutela dei tuoi interessi attraverso un’associazione di consumatori ovvero di promuovere un tentativo di composizione stragiudiziale per la risoluzione di eventuali controversie
Alternativamente, hai facoltà di promuovere un giudizio ordinario per la risoluzione delle controversie derivanti dalla interpretazione, esecuzione e validità delle presenti Condizioni Generali.
10.3 - Se sei un Cliente Professionista, qualsiasi acquisto di prodotti o servizi è regolato esclusivamente dal presente Contratto, oltre che dalle previsioni del codice civile, per quanto qui non previsto.
10.4 - Per qualunque controversia relativa all’esecuzione di ciascun Contratto nonché, in generale, relativa alla navigazione sul Sito da parte del Cliente, sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano, salvo il foro obbligatorio del luogo di residenza o domicilio del Cliente che agisca in qualità di Cliente Consumatore, ai sensi del Codice del Consumo.
11 - Correzioni ed aggiornamenti
11.1 - I termini e condizioni generali di vendita on-line possono essere aggiornate per renderle conformi a nuove leggi e regolamenti o per altri motivi. I nuovi termini e condizioni generali di vendita saranno efficaci a partire dalla data della pubblicazione su GRE.
11.2 - GRE si riserva il diritto di modificare, limitare o cessare l’entità e le funzionalità del Sito in qualsiasi momento. Benché sia sempre ns. cura offrire il ns. servizio senza guasti tecnici, l’eventuale utilizzo potrà sempre essere sospeso a causa di lavori di manutenzione, nuovi sviluppi e/o altri intralci. Eventualmente ciò potrebbe causare una perdita di dati. Pertanto GRE non si assume alcuna responsabilità per la disponibilità del servizio, l’assenza di guasti tecnici o perdite di dati.