1. Home>
  2. NEWS>
  3. Il fondatore di Android lavora ad un nuovo smartphone

NEWS

Il fondatore di Android lavora ad un nuovo smartphone

18.01.2017 14:15
Andy Rubin, uno dei fondatori di Android, sta lavorando con la sua nuova azienda ad uno smartphone espandibile, dotato di display senza cornici e Snapdragon 835.

Andy Rubin torna a far parlare di sé con la sua nuova azienda Essential Products Inc, formata da un team di 40 persone, provenienti da Apple e Google, che sta sviluppando secondo gli ultimi rumor uno smartphone top di gamma con un display di diagonale superiore ai 5.5" senza cornici e dotato anche di sensibilità a diversi livelli di pressione.

Un prodotto dotato di retro in ceramica e con un particolare connettore magnetico per la ricarica che permette anche di collegare diversi accessori esterni. Una tecnologia modulare che ricorda quella già impiegata da Lenovo sugli smartphone della serie Moto Z.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, dovrebbe ospitare un SoC Snapdragon 835, 4 GB di RAM e Android Nougat. Dovrebbe essere prodotto da Foxconn e arrivare sul mercato a metà del 2017 con un prezzo in linea con quello dell’iPhone 7.