1. Home>
  2. NEWS>
  3. Look vintage per lo smartphone Kodak

NEWS

Look vintage per lo smartphone Kodak

21.10.2016 09:50
Kodak ha annunciato il nuovo smartphone EKTRA con funzionalità fotografiche avanzate. Il dispositivo è dotato di fotocamera da 21 Mpx, può girare video in 4K ed arriverà a dicembre a 499 euro

Kodak ha annunciato in queste ore l’arrivo di uno smartphone con funzionalità fotografiche avanzate che recupera il famoso marchio EKTRA, apparso per la prima volta abbinato ad una macchina fotografica nel 1941. Il dispositivo colpisce per il lato posteriore dove presenta un rivestimento similpelle tipico delle macchine fotografiche anni ‘50 ed un obiettivo sporgente e ben visibile dotato di sensore Sony da 21 Mpx. Kodak EKTRA promette di effettuare scatti perfetti in ogni circostanza grazie allo stabilizzatore ottico, autofocus e doppio flash LED. Il telefono è inoltre in grado di girare video in 4K personalizzabili con alcuni filtri base. 

Lo smartphone nello specifico è assemblato dal produttore Bullit e monta una versione di Android Marshmallow stock, a parte le app dedicate al comparto multimediale che costituiscono in sostanza l'unica personalizzazione. A bordo troviamo un display Full HD da 5’’, il processore Mediatek Helio X20 deca-core, 3GB di RAM, unico taglio di memoria interna da 32 GB espandibili con microSD fino a 128 GB, batteria da 3.000 mAh. La fotocamera anteriore è da 13 Mpx, presente anche il jack da 3,5 mm. La società ha assicurato che lo smartphone successivamente al lancio verrà aggiornato ad Andorid Nougat e arriverà su mercato europeo a dicembre ad un prezzo stabilito di 499 euro.